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Crisi d’impresa: opportunità di accesso alla Suite Finanziaria, strumento di valutazione economico-finanziaria ed organizzativa della propria azienda. Per le prime 25 imprese sarà gratuito


Potenza, 23 dicembre 2022 – Entro il 31 dicembre, le prime 25 aziende (o consulenti) che ne faranno richiesta, potranno avere accesso gratuito alla “Suite Finanziaria”, una piattaforma realizzata,  per conto  di Unioncamere,   da Innexta Scrl, società in house del sistema camerale, volta a fornire alle imprese strumenti per prevenire la crisi e misurare il proprio stato di salute economico-finanziario.

 La “Suite” fornisce una serie di servizi digitali gratuiti finalizzati alla valutazione economico-finanziaria ed organizzativa della propria impresa (self-assessment), permettendo di  misurare la propria affidabilità e di individuare segnali di allerta che possono far presagire situazioni di disequilibrio.

 Seguendo il percorso guidato di inserimento di dati qualitativi e quantitativi, all’interno della Suite sarà possibile ottenere quattro report di valutazione dello stato di salute dell’impresa, suddivisi all’interno di due macro-servizi: Scoring e Check-Up. Il servizio Scoring attribuisce un rating relativo all’affidabilità economico-finanziaria dell’impresa, accompagnato da un report comprensivo di tutti gli aspetti che hanno determinato la valutazione finale. Il servizio Check-Up fornisce una serie di report che offrono una chiara panoramica dei sistemi di allerta in chiave di prevenzione della crisi, con informazioni di dettaglio sulla propria situazione economico-finanziaria sia storica che prospettica.

Per accedere ai servizi della Suite Finanziaria è necessario inviare la mail di richiesta alla Pec occ.assetbasilicata@legalmail.it  indicando : ragione sociale, codice fiscale, Provincia,  tipo di impresa, nome utente (indicare nome del referente), recapito telefonico, indirizzo email (NON PEC) . Il richiedente riceverà all'indirizzo mail indicato un link per completare il processo di registrazione (semplice creazione di una password). Una volta completato il processo di registrazione si verrà automaticamente indirizzati nella propria area personale (Dashboard) da cui si potrà accedere ai servizi messi a disposizione dalla piattaforma.

 Avranno priorità di accesso gratuito le aziende/consulenti che hanno seguito i webinar già svolti nel corso del 2022 sul tema crisi d’impresa e sovraindebitamento.

Il responsabile della comunicazione

Vito Verrastro

Ultimo aggiornamento: 30/01/2023 - 12:42