Questo sito utilizza cookie tecnici (necessari) e di Google Analytics (statistici).  Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookies indicati di seguito.
Leggi l'informativa completa sui cookies utilizzati e le loro funzioni: Preferenze

Necessari Statistici

Progetto Mirabilia – European Network of Unesco Sites 2023 – Borsa del turismo culturale XI edizione

“MIRABILIA

EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES”

Alle Aziende del settore turismo
Della BASILICATA
LORO SEDI

Gentile Imprenditore,

 

l’Associazione Mirabilia Network organizza congiuntamente alle Camere di Commercio di Bari, Basilicata, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Chieti-Pescara, Foggia, Genova, Irpinia Sannio, Marche, Messina, Molise, Pavia, Padova, Pordenone-Udine, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Treviso-Belluno, Umbria, Venezia Giulia e Verona, in collaborazione con IEG spa, la XI edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale che si terrà a LIPARI (MESSINA) nei giorni 16 e 17 OTTOBRE 2023.

 

Un evento B2B nel settore turistico riservato a 8 aziende del settore di ciascuno dei territori MIRABILIA (tour operator, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) e a 55 buyer internazionali (operatori incoming, decision manager, buyer luxury travel, ecc.).

 

Il percorso progettuale, già avviato con la realizzazione della Borsa Internazionale a Lerici nel 2012, a Matera nel 2013, a Perugia nel 2014, a Lipari nel 2015, Udine nel 2016, Verona nel 2017, Pavia nel 2018, Matera nel 2019, Caserta nel 2021 e Genova nel 2022 intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO con l’obiettivo di incrementare l’attività promozionale e la riconoscibilità presso il grande pubblico.

 

PROGRAMMA di massima:

 

lunedì 16 ottobre

Mirabilia opening ceremony & B2B

Morning       Mirabilia 2023 Opening ceremony with press, buyers, sellers

 

13:00                      Light lunch

14:30-18:30           “Borsa Internazionale del Turismo Culturale” Sessione incontri B2B buyer/seller

20.30                     Cena conviviale

 

martedì 17 ottobre

09:00–13:00          Sessione incontri B2B

13:00                      Light lunch

 

Le aziende devono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al B2B improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 14 settembre compilando il seguente link:

Home | MIRABILIA Tourism2023 (b2match.com)

Le domande contenute nel google form sono finalizzate alla creazione di un account aziendale all'interno della piattaforma Mirabilia dedicata agli incontri B2B con i buyer internazionali. Si raccomanda dunque la compilazione completa ed esaustiva del form considerato che i dati inseriti saranno resi visibili ai buyer.

A completamento della procedura, previa accettazione della registrazione da parte della Camera di commercio di appartenenza, occorrerà inviare al seguente indirizzo email asset@basilicata.camcom.it la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione pari a €150,00 oltre iva 22% (€183,00) entro i termini di adesione.

 

La quota di adesione dovrà essere versata, a mezzo bonifico bancario sul seguente C/C intestato a Azienda Speciale Servizi alle Imprese - CCIAA Messina - Piazza Cavallotti n. 3 - 98122 Messina - P.I. 00145690830, che rilascerà regolare fattura. Si chiede di specificare, nella causale, la ragione sociale dell’azienda che provvede al pagamento che deve coincidere con la ragione sociale dell’azienda iscritta.

CAUSALE: partecipazione al B2B MIRABILIA TURISMO – AZIENDA (inserire denominazione azienda)

Iban IT66Z0538716500000035291916

BIC BPMOIT22 XXX

Saranno ammesse le imprese che abbiano:

  • regolare iscrizione al Registro imprese di competenza;
  • regolarità del pagamento del diritto camerale;
  • assenza di pendenze a qualsiasi titolo con la Camera di commercio della Basilicata
  • regolarmente versato la quota di partecipazione.

Le imprese saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste complete.

La quota di partecipazione comprende i seguenti servizi:

  • organizzazione incontri B2B
  • inserimento nel catalogo,
  • agendamento on line,
  • light lunch nel corso dei B2B,
  • assistenza linguistica non esclusiva,
  • cena del 16 ottobre per un rappresentante per azienda,
  • trasferimento delle aziende (per un solo rappresentante per azienda) con mezzi condivisi (navetta + nave/aliscafo/barca privata) dall'Aeroporto di Catania a Lipari il giorno 15 ottobre e da Lipari all'aeroporto di Catania il giorno 17 ottobre al termine del B2B o il giorno 18. Saranno garantiti i trasferimenti in giornata solo per i voli atterrati a Catania entro le 16.30 del giorno 15 ottobre e, in partenza, non prima delle 11.30 (bagaglio a mano) o delle 12.00 (bagaglio da imbarcare) del giorno 18 ottobre, per chi dovesse decidere di pernottare a Lipari il giorno 17.

 

In alternativa al trasferimento A/R da Catania a Lipari, potrà essere organizzato, in caso di raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti e comunque per un solo rappresentante per azienda, un transfer collettivo (anche pluriregionale) a mezzo bus dalla sede della CCIAA a Milazzo e poi Lipari il giorno 15 ed il giorno 17 al termine del B2B.

Sarà ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per azienda.

 

PER INFO

Contatti:Loredana Muoio

Loredana Muoio   Tel. 0835338408 - Email loredana.muoio@basilicata.camcom.it

Luigi Giorgio Marrano Tel. 0971412206 - Email luigi.giorgiomarrano@basilicata.camcom.it

 

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 - 11:58